WDNC
Non me n'importa
A maggio scorso una cittadina della Florida (USA) ha lanciato un potente messaggio a tutte le donne, che come lei sono vicine alla menopausa o climaterio che dir si voglia, per unirsi nel club WDNC. Che cos’è un nuovo sindacato? Un club amatoriale di knitting? No, WDNC significa ‘non me ne importa’, ‘non mi interessa più’.
In capo a pochi mesi circa due milioni di persone la seguono sul suo profilo Instagram. Perché? Semplice, senza trucchi o filtri, dice tutto quello che non le interessa più, qualche esempio? Non le interessa se i suoi capelli non stanno perfettamente in piega, di truccarsi prima di uscire di casa, dello smalto sbeccato sulle unghie, e tant’altro. Sembra dire a tutti, uomini che vogliono donne-bambole e donne perfettine, che non escono di casa se non sono perfettamente trendy, à la page, alla moda, eccomi io sono me stessa al naturale e tutta questa fuffa ve la lascio.
Basta temere il giudizio altrui.
Personalmente ho lottato parecchio, sin dalla mia giovinezza per uscire dalla schiavitù del “Cosa dirà la gente?”, inculcatami da mia madre. Poi per superare i motteggi dei compagni per essere ‘una ragazza fuori moda’, ma molto spesso ero solo in anticipo, ahahah! Ma poco per volta, mi sono liberata di tante costrizioni, condizionamenti fino a giungere alla libertà di essere me stessa e nessun’altra, copia di nessuno. Mi sono tolta la corazza o il corsetto e ho respirato un’aria nuova. Quindi mi sento libera di amare, di sentirmi pazza o estremamente seria, di leggere Jane Austen o Agathe Christie, scansando di lato gli scrittori di moda o di culto, di impigrirmi sulla poltrona con un libro o di uscire per una passeggiata nello smog della mia città.
Ora concludo affermando che non mi interessa di compiacere gli altri, ma di comunicare con chi mi ascolta o come voi che leggete il mio post di condividere pensieri, opinioni, letture o esperienze. Grazie per avermi seguito fin qui.
Maurizia



Bella riflessione Maurizia, condivido in pieno 😘
Bello, mi è piaciuto molto il tuo articolo, il cui contenuto condivido in pieno. Ciao Maurizia, buona giornata!